LE FASI DEL PROGETTO DELLA CICLOVIA
Regione Sardegna in collaborazione con ARST s.p.a. e CIREM, predispone lo studio per l'istituzione della Ciclovia della Sardegna, con il fine di annetterla all'interno del Sistema Nazionale delle Ciclovia Turistiche (SNCT).
Regione Sardegna sottoscrive il Protocollo di Intesa con il MIT e il MiBACT per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia.
Regione Sardegna attribuisce l’incarico del progetto di fattibilità tecnica ed economica della Ciclovia ad ARST Spa, stanziando 1,2 milioni di euro.
Regione Sardegna approva in via definitiva lo schema del Protocollo di Intesa con il MIT per progettazione e la realizzazione della Ciclovia della Sardegna.
Regione Sardegna sottoscrive il Protocollo di Intesa con il MIT che provvede ad autorizzare l’erogazione di 2 milioni per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia.
La Giunta Regionale individua la Direttrice Occidentale Nord-Sud “Alghero – Cagliari” quale elemento prioritario e portante della Ciclovia della Sardegna e stabilisce di avviarne la realizzazione a partire dagli itinerari prioritari “Cagliari/Elmas - Barumini” e “Alghero - Porto Torres - Sassari”.
Consegna del progetto di fattibilità tecnico-economica al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).
Presentazione dei contenuti del PFTE al tavolo tecnico di valutazione del MIMS.